Il primo atleta normanno in Nazionale, Leonardo Battista si presenta tra Azzurro e Volleyball Aversa

Il primo atleta normanno in Nazionale, Leonardo Battista si presenta tra Azzurro e Volleyball Aversa
  • In News

C’è grande orgoglio e viva soddisfazione in casa della Volleyball Aversa per la presenza al collegiale della Nazionale Under 23 di Leonardo Battista, primo atleta nella storia della società normanna a far parte del club azzurro. Il neo libero è al lavoro per preparare al meglio due appuntamenti di grandissimo prestigio ed essere nel gruppo dei 12 che disputerà i Mondiali Under 23 in programma a Dubai il mese prossimo e quelli Under 21 in Messico a Settembre.
Leonardo Battista è con grande impegno che sta vivendo, dunque, il ritiro, con le sue giornate intense ed il lavoro agli ordini dello staff azzurro di coach Totire: «Ogni giorno teniamo una doppia seduta d’allenamento per preparaci in vista dei due impegni – racconta – misurandoci anche in gare amichevoli, alcune già disputate, altre ancora da giocare, con il Brasile Under 23, il Giappone ed il Marocco Seniores, solo per citarne alcune». Il collegiale è una esperienza importante ma anche un sogno per il neo libero normanno che sa già dove puntare quando si parla di obiettivi: «Far parte dei convocati per il Mondiale Under 23 che si giocherà a Dubai – conferma – dal 24 al 31 agosto e di quello Under 21 che si disputerà in Messico il prossimo settembre».
Giovane ma deciso, concentrato sull’obiettivo, di sicuro talento, Leonardo Battista sarà un innesto prezioso per la Volleyball Aversa: «Saluto tutti i tifosi che ci sostengono e ci sosterranno – conclude – sperando di poter sempre vedere il Palazzetto così pieno come quando ci ho giocato lo scorso anno con la maglia del Club Italia. Ringrazio il presidente Di Meo per l’accoglienza e la fiducia riposta nei miei confronti e spero di far divertire tutti raggiungendo con i miei nuovi compagni di squadra risultati importanti tutti insieme».