La Exton Aversa ed il presidente Di Meo festeggiano i 25 anni della scuola Rousseau

La Exton Aversa ed il presidente Di Meo festeggiano i 25 anni della scuola Rousseau
  • In News

La scuola “Rousseau” di Aversa è tra le eccellenze normanne con i suoi venticinque anni festeggiati nei giorni passati. Un augurio da parte del presidente Sergio Di Meo perché sia il primo di tanti anniversari da festeggiare ancora a lungo per tanti ragazzi che potranno crescere, come con la Exton Volleyball Aversa, grazie ai sani valori inculcatigli.

Il giorno 16 giugno presso il palazzetto dello sport di Aversa l’Istituto  Scolastico J.J.Rousseau di Aversa ha festeggiato il 25esimo anniversario della sua fondazione con un musical dal titolo “Apriamo il nostro cuore ad un mondo migliore” condotto e diretto dal maestro di teatro Sasà Trapanese. Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria si sono esibiti in esilaranti performances recitative coreografiche riscuotendo grandi consensi di pubblico. Il plauso è giunto anche dal Sindaco di Aversa, l’avv. Giuseppe Sagliocco che con la sua gradita presenza ha omaggiato l’Istituto J.J.Rousseau con una dedica incisa su di una targa evidenziando la pregevole e costante qualità della didattica e dell’insegnamento svolto. La manifestazione è stata una grande occasione per far conoscere le attività che si svolgono all’interno della Scuola co una mostra di tutti i laboratori e progetti realizzati lungo l’arco dell’anno, dai laboratori storico-geografici a quelli scientifici, di scrittura creativa e espressivo-manipolativi, a dimostrazione che nell’Istituto si privilegia la didattica laboratoriale come ambiente di apprendimento. Il progetto Expo, la legalità, la tecnologia che offre l’opportunità di sostituire in parte la didattica tradizionale, la salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo sono stati inoltre i temi oggetto della mostra. A buon diritto A.Einstein asserì che “Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione”. Animazione, zucchero filato, popcorn ed altro hanno allietato la serata. Un ringraziamento particolare va anche agli addetti alla vigilanza della società Lavoro e Giustizia per aver gestito efficacemente la conduzione della serata.

IMG_0925 IMG_1409 IMG_0992 IMG_0677 IMG_0611 IMG_0610 IMG_0606 IMG_0601 IMG_0584 IMG_0586 IMG_0589 IMG_0596 IMG_0600 IMG_1597 IMG_1409 IMG_0606 IMG_1597