Final Four: i saluti dei presidenti di Chiusi, Carpi e Motta di Livenza

Final Four: i saluti dei presidenti di Chiusi, Carpi e Motta di Livenza
  • In Final Four Coppa Italia,

Per la nostra giovane società, che da appena due anni si è affacciata nel mondo della pallavolo professionistica, partecipare alla fase finale della Coppa Italia di serie B1 rappresenta una sentita soddisfazione. Siamo certi che le Final Four saranno un vero festival dello sport nell’accezione più positiva del termine perché è questo ciò che la pallavolo è in grado di esprimere. Per quanto ci riguarda la Coppa Italia è una competizione importantissima e, in veste di campioni d’Italia di serie B2, cercheremo di onorarla al meglio. Giammarco Bisogno, presidente Emma Villas Vitt ChiusiSiamo contenti di giocare ad Aversa perché personalmente sono un profondo amante del sud del nostro Paese; ogni viaggio mi ha sempre lasciato ricordi bellissimi e naturalmente mi auguro sia così anche in questa occasione. Per la Emma Villas Vitt Chiusi sarà un onore giocare con le grandi squadre e le società che formano queste Final Four e, per quanto ci riguarda, siamo già felici di partecipare. Facciamo quindi un grande in bocca al lupo all’organizzazione e a tutte le società e, naturalmente, che possa vincere il migliore.

Presidente Emma Villas Vitt Chiusi
Giammarco Bisogno

La Final Four di Coppa Italia di B1 rappresenta un momento suggestivo ed importante per il mondo della pallavolo.
L’appuntamento Stefano Allorini, presidente Cec Pallavolo Carpidi Aversa significa per la mia squadra, Cec Pallavolo Carpi, il raggiungimento di un prestigioso traguardo stagionale e siamo onorati di poter prenderne parte.
Le quattro squadre in campo non faranno mancare spettacolo e combattività. Un appuntamento quindi da non perdere per tutti gli amanti della grande pallavolo, che giungendo al PalaJacazzi, si gusteranno tutto il fascino e la bellezza della pallavolo.
Dal 1971 la società di cui sono presidente dà importanza innanzitutto ai valori e ai principi che il nostro sport rappresenta. Conosciamo bene quindi l’importanza di manifestazioni come questa dove in prima fila troviamo la convivenza e la conoscenza fra le persone in una società che al contrario privilegia individualismi e campanilismi esasperati; la pallavolo e questo evento in particolare sono un forte richiamo a superarli.
Vorrei rivolgere un saluto e un in bocca al lupo alle quattro squadre partecipanti, un sentito ringraziamento al comitato organizzatore che ci ospiterà e agli sponsor della manifestazione.
Buon volley e buon divertimento a tutti.

Presidente Cec Pallavolo Carpi
Stefano Allorini

Molti giovani si allenano anche in finti combattimenti con i loro compagni, per prepararsi al combattimento con gli avversari. Imita questi atleti e allenati nelle battaglie della virtú. Vi sono infatti molte persone che ti inducono all’ira, che gettano e accendono in te la fiamma delle passioni. Resisti a questi invisibili nemici, supera con fermezza questi dolori dello spirito, in modo da sopportare anche quelli del corpo”.

Questi i valori per cui vale la pena insegnare ai più giovani lo sport, lo sport autentico, vero, lo sport che insegna il rispetto del prossimo e che insegna il valore della sconfitta prima di quello della vittoria. Nello sport di oggi malato e povero di tutti questi valori, l’unica speranza è riposta sì nei giovani che intraprendono questa strada, ma soprattutto nei maestri che mettiamo a loro disposizione.paolo bello
Ecco che una fase finale di una manifestazione come la Coppa Italia diventa possibilità tangibile, occasione vera perché di tutto questo non rimangano solo e soltanto delle belle parole da scrivere in un foglio.
La Pallavolo Motta vuole ringraziare fin d’ora tutti voi per la voglia di organizzare e ospitare tutto questo, ma soprattutto alla passione che dimostrate per questo sport e per tutto quello che può dare, a partire da tutti gli insegnamenti e ai valori che può trasmettere per arrivare ai risultati sportivi coronamento di tanti sacrifici.
A nome mio e di tutta la società vi auguro un in bocca al lupo di cuore, che possiate divertirvi e far divertire la gente che numerosa accorrerà in palestra, che possiate inseguire il vostro sogno e dar vita a due giornate di grande sport.

Presidente Pallavolo Motta
Paolo Bello