Il bilancio del presidente Di Meo: “Soddisfatto del girone d’andata. Ora concentrati sulla gara decisiva di Coppa Italia”

Il bilancio del presidente Di Meo: “Soddisfatto del girone d’andata. Ora concentrati sulla gara decisiva di Coppa Italia”
  • In News

«Sapevamo di non dover giocare una partita difficile – dice il presidente Di Meo commentando la gara di Martina Franca – ma in ogni caso bisogna far i complimenti ai nostri avversari che stanno onorando il campionato». Con il successo in terra pugliese si chiude l’andata del girone C del campionato di serie B1 di pallavolo maschile che consacra la squadra del presidente Di Meo al terzo posto, rilanciandone le ambizioni in vista del ritorno: «Sono molto soddisfatto di questo primo scorcio di campionato. Nelle ultime quattro gare giocate – prosegue il massimo dirigente normanno – siamo riusciti a raddrizzare l’andamento in campionato che non era particolarmente soddisfacente. Ora siamo terzi e possiamo goderci questa posizione in classifica guardando al futuro, ed al girone di ritorno, con grande ottimismo. Siamo consapevoli che ci attendono gare particolarmente difficili, ora ad esempio siamo a due punti dalla seconda Gela che ospiteremo presto in casa, e alla prossima dovremo recarci in Calabria, ma siamo consapevoli di essere una grande squadra e che tutto dipende da noi. Ciò che conta è che i ragazzi procedano sereni nel nostro campionato, come hanno fatto finora, e che giochino come sanno fare perché a fine campionato si possano tirare le somme e raggiungere l’obiettivo play-off migliorando soprattutto in trasferta. Sono certo la squadra saprà dare il massimo». Per una settimana il campionato va in archivio. C’è da pensare alla gara decisiva in programma sabato prossimo, 31 gennaio, alle ore 18, al PalaJacazzi, che deciderà chi tra Exton Aversa e Fresco il Gelato Lagonegro accederà alle Final Four Nazionali di Coppa Italia: «Ci apprestiamo a vivere in gran serenità e calma una settimana di lavoro – conclude il presidente Sergio Di Meo – che ci condurrà ad una partita importantissima contro il Lagonegro, avversario che conosciamo bene ma verso il quale c’è sempre gran rispetto e stima entrambi dettati dagli ottimi rapporti tra le nostre società. E’ per questo che il 31 gennaio, al PalaJacazzi, sarà una gran bella festa dello sport con gli spalti che saranno certamente pieni dei nostri tifosi festanti e dei tanti bambini che da sempre affollano le tribune dell’impianto di via Salvo D’Acquisto. Certamente, in campo sarà il sano agonismo a dettare legge ma a vincere sarà la pallavolo con i suoi sani valori e noi daremo il massimo per coronare un sogno anche con la vittoria sul campo».