La Exton Aversa ritorna alla vittoria, battuta la Si! Happy Lorelei Potenza 3-0

La Exton Aversa ritorna alla vittoria, battuta la Si! Happy Lorelei Potenza 3-0
  • In News

EXTON VOLLEYBALL AVERSA – SI! HAPPY LORELEI POTENZA 3-0 (25-18; 25-17; 25-20)
EXTON VOLLEYBALL AVERSA: Scialò 16, Falanga 13, Rispoli 10, Giacobelli 9, Libraro E. 9, Montò 4, Di Giorgio, Bisci (L1), Lombardi (L2), Saccone, Ardito, Di Santi. Vice All.: Paolo Della Volpe. All.: Georgui Draganov
SI! HAPPY LORELEI POTENZA: Calabrese 11, Koutzenov 11, Ranieri Tenti 7, Patitucci 4, Granito 4, Illuzzi 2, Roberticchio 1, Ameri (L), Brienza, Pacilio, Nuzzo. Vice All.:Umberto Marotta. All. Gianluca Nuzzo.
Arbitri: Antonella Verrascina – Laura De Vittoris

Ritorna alla vittoria la Exton Volleyball Aversa tra le mura amiche del PalaJacazzi dove ha sconfitto 3-0 la Si! Happy Lorelei Potenza. Per la squadra del presidente Di Meo tre punti importanti che arrivano dopo due sconfitte che, ormai, vanno in archivio e lasciano il passo alla soddisfazione. In un’ora e venti circa la squadra di coach Draganov è riuscita a disfarsi degli avversari partendo contratta ed impaurita nel primo set. E’ dopo il primo time – out tecnico (6-8) che la Exton Volleyball Aversa si da una scossa con Enrico Libraro che porta sul 10-9 per la prima volta in vantaggio la squadra normanna. Salgono in cattedra Scialò ed i due centrali, sapientemente innescati da Di Giorgio in regia al posto dello squalificato Antonio Libraro. I padroni di casa se ne vano sul 13-11 con una bella pipe di Rispoli ed i break di vantaggio aumentano sul 19-14 con due punti consecutivi di Giacobelli. Ed è al centro che non si passa, lì dove c’è anche Falanga che chiude il primo set sul 25-17. La seconda frazione di gara è molto più fluida ed il vantaggio lancia il sestetto di Draganov che approfitta ormai di un Potenza allo sbando. Al primo time – out tecnico la squadra del presidente Di Meo è a più 6 (8-2), al secondo è in vantaggio 16-7 con Falanga insuperabile a muro. Il tecnico normanno, con un vantaggio tale, fa entrare in campo Annino Lombardi, all’esordio in casa. Il neo entrato libero è protagonista sul punto del 25-16: riceve e smista per Di Giorgio che lancia Scialò che mette a terra il diagonale valido per il 2-0. Ancora una cambio nel terzo set, entra Montò ed esce Enrico Libraro. I primi punti portano la firma di Rispoli che da un vantaggio di due punti sull’8-6 con un attacco nei tre metri. La Si! Happy Lorelei Potenza cerca di reagire come può ma si spegne nel finale quando piomba a meno quattro con un block-out di Montò. E’ il numero sedici della Exton Volleyball Aversa a firmare anche il punto finale (25-20) che chiude i giochi ed il match.