Da applausi il primo open scouting della Sigma: atleti giunti ad Aversa da tutta la Regione

  • In

AVERSA – Oltre 30 persone, tra atleti e collaboratori tecnici, giunti dalle province di Caserta, Napoli ma anche addirittura Avellino hanno reso speciale il primo open scouting organizzato dalla Sigma Aversa nella palestra della scuola ‘De Curtis’. A guidare le ‘operazioni’ il direttore tecnico della società normanna Ignazio Nappa che si è servito della preziosa collaborazione di coach Pasquale Marrone, dell’assistente allenatore Aurelio Di Caprio e dei dirigenti Nando Mezzini, Michele Di Ronza e Raffaele Falco.

Due ore intense di lavoro durante le quali i tecnici del club caro al presidente Sergio Di Meo hanno valutato attentamente tutti i ragazzi prendendo ‘appunti’ su quelli più promettenti del gruppo. “Non ci aspettavamo una presenza così importante – afferma il direttore tecnico Ignazio Nappa – ed è stato per noi veramente eccezionale poter lavorare con atleti che si sono messi in discussione a fine giugno e tra i quali ci sono prospetti veramente interessanti”. A questo primo stage ovviamente faranno seguito anche altri: “Proveremo a creare dei gruppi di lavoro più selezionati per categorie per riuscire ad approfondire di più la conoscenza degli atleti. E’ il primo passo di una crescita che continuerà anche dopo l’estate”.

All’open scouting hanno partecipato, in qualità di collaboratori tecnici, l’allenatore Gennaro Coppola Provitera dello Sporting Vesuvius e coach Gabriele Ausiello della Uisp Volley Ercolano. Gli atleti che hanno ‘sudato la maglia’ in palestra sono stati invece Cristian Carcarino, Solnita Ionut Gabriel, Luigi Cardone e Francesco Barretta della Dream Volley San Cipriano d’Aversa; Pierpaolo Tellone, Nicolò Barone, Francesco Buonaiuto, Antonio Todisca, Leonardo Zollo, Riccardo Mauro, Corradino Romano, Andrea Fioretti, Aldo Fioretti e Carmine Solimene della Olimpica Avellino; Michele Oliviero, Carlo Coppola Provitera dello Sporting Vesuvius; Daniele Esposito, Vincenzo Landolfi, Raffaele Formisano, Daniele Ausiello, Francesco Occhiello, Guido Liguori, Ferdinando Farinaceo della Uisp Volley Ercolano; Gabriele Iazzetta della società Parco Città di Torre del Greco; Lorenzo De Martina della Asd Alberti. Sicuramente un buon punto di partenza…

 

Attachment

dav