Sigma Aversa, l’Under 18 conquista le Final Four regionali. L’Under 13 6×6 si gioca il titolo provinciale

  • In

AVERSA – Con il dodicesimo 3-0 di fila l’Under 18 della Sigma Aversa conquista l’accesso alla Final Four che mette in palio il titolo di campione regionale e l’accesso alle Finali nazionali che si terranno dal 7 al 12 giugno a Fano, in provincia di Pesaro. Nella palestra della ‘De Curtis’ i ragazzi guidati dal direttore tecnico Ignazio Nappa e dagli allenatori Pasquale Marrone e Giuseppe Scognamiglio hanno battuto gli avversari della Snav Folgore Massa, confermando lo stesso risultato dell’andata conquistando così il pass per la manifestazione, organizzata dalla società Vesuvio Oplonti, che si terrà il 20 e il 21 maggio a Torre Annunziata. La squadra che sta battendo ogni record è quella composta da Fabrizio Auriemma, Francesco Cufino, Carlo Del Piano, Alex Dello Buono, Roberto Di Biase, Luca La Piccirella, Paolo Limongello, Francesco Lombardi, Mirko Lombardi, Francesco Marrone, Rocco Malanga, Simone Monda, Gianluigi Simonelli, Gianni Trani. Sabato 20 maggio ci sarà la semifinale contro il Volley World, alle 19.30: gruppo già affrontato alle Final Four Under 19 del PalaJacazzi. Chi vincerà andrà ad affrontare domenica la vincente del match tra Lirsa Gis Pallavolo Ottaviano e Academy School Volley.

Dal settore giovanile stanno quindi arrivando risultati eccezionali e questo non può che rendere orgoglioso il dt Nappa: “Abbiamo fatto qualcosa di speciale considerando che si è dato il via ad un lavoro di qualità importante che ha avuto i suoi frutti. C’è stato un riassetto tecnico che ci ha permesso di fare un salto in avanti fondamentale per le vittorie che fin qui abbiamo ottenuto. Nelle ultime settimane stiamo avendo soddisfazioni enormi, prima con l’Under 19 e ora con l’Under 18. A Bormio ci siamo confrontati con le migliori realtà d’Italia e non abbiamo assolutamente sfigurato. Siamo stati anche sfortunati con il girone ma era importante superare il primo turno e ci siamo riusciti. E’ stato bello confrontarsi con allenatori come Vacondio oppure notare l’organizzazione perfetta di Modena così come gli scudetti sul petto di Treviso. Una esperienza indimenticabile che è stata possibile anche grazie al sostegno concreto di società come l’Olimpica Avellino, l’Agca Napoli, la Pallavolo Ariano Irpino, l’Elisa Volley Pomigliano e Sportinsieme Aversa che sono sempre state vicine in tutto il percorso”.

Se non bastasse c’è poi un altro gruppo ancora in lizza per la vittoria del titolo provinciale, quello dell’Under 13 6×6. Nel girone B sono arrivate solamente successi, ben 8, e nessun set è stato regalato agli avversari. Il gruppo allenato da coach Marrone dovrà adesso vedersela con il Volley Cellole, capolista del girone A. Questi i ‘baby terribili’ della Sigma Aversa: Daniele Pezone, Otello Panaro, Andrea Di Meo, Amedeo Andreozzi, Giovanni Misceo, Dario Comella, Angelo Russo, Omar Agouzoul, Davide Saulino, Raffaele De Chiara e Paolo Buonpane.

Attachment

dav L'Under 18 campione provinciale